venerdì, Settembre 17Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

Ballottaggi – i grillini orientati a votare Pisapia e De Magistris – Foto

La domanda a questo punto è: cosa farà l’elettorato del Movimento 5 Stelle ai ballottaggi di Milano e Napoli? Per conoscere la risposta siamo andati a visitare una delle pagine più attive di Facebook nel corso di tutta la campagna elettorale, la “pancia della militanza “grillina, ossia “Noi voteremo il Movimento 5 Stelle.

Sorpresa: l’orientamento appare chiaro già dallo status pubblicato stamattina: “Ognuno fa quello che vuole..il voto è libero. Personalmente voterei al ballottaggio sia per Pisapìa che per De Magistris.. Immagino che questa dichiarazione non piacerà a molti del Movimento che detestano ogni tipo di alleanza..ma qui nn si tratta di alleanze politiche trasformiste, ma solo di BUON SENSO. (fuori la mafia/berlusconismo dai capoluoghi di regione!! Poi la cacceremo anche dallo Stato..se restiamo uniti almeno su questo punto

Tanti i commenti e quasi tutti favorevoli all’indicazione data dagli amministratori della pagina. Ma anche qualche contrario, per esempio Giuliano Ficorella che invita alla prudenza: “Dovrei votare chi ci chiama ancora antipolitica grillini e voto di protesta? dovrei votare chi ha negato le primarie a beppe grillo? ma de che! non vi fidate. O come Americo Cadoni che ricorda: “Meno male che Grillo ha detto che siamo in guerra. E la vostra guerra è appoggiare il nemico. Il dibattito è appena iniziato.