venerdì, Settembre 17Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

10/11 settembre – Piazza San Giovanni tra tende e capannelli – Alcune informazioni

L’accampamento di piazza San Giovanni sarà il luogo della realizzazione fisica e simbolica del’unità di popolo e della volontà di cambiamento.
Le tende sono il controcanto austero allo sfarzo del Palazzo e ai privilegi della Casta, la presa di possesso dello spazio pubblico, il nostro domicilio nomade e precario come precario è tutto ciò cui ci hanno condannato.

L’unica regola dell’accampamento è rispettare gli altri e l’ambiente che ci ospita. Dopodiché ciascuno vivrà quest’esperienza come meglio crede, anche soltanto essendo lì oppure partecipando ai capannelli.

I capannelli sono angoli di discussione che si formeranno al nostro arrivo a San Giovanni. Ce ne saranno di ogni tipo, spontanei o programmati, piccoli o grandi e chiunque (associazioni, gruppi o singoli) può parteciparvi prendendo la parola o può organizzarne uno: sulla crisi, sulla manovra, sull’informazione, sulla scuola o la ricerca, sui tagli ai costi della politica, sulla legge elettorale o su temi più specifici come la disabilità cui sta già lavorando un folto gruppo di disabili che sarà con noi a Roma; o come il capannello sul lavoro che sarà organizzato dall’Isola dei Cassintegrati e vedrà la presenza di molte delegazioni di lavoratori di ogni parte d’Italia (dalla Fiat all’Eutelia e persino ai pastori sardi).

Ma i capannelli potranno essere anche spontanei, potranno formarsi sul momento e produrre confronto e proposte che poi verranno socializzate con tutti:se volete programmare un capannello su un tema specifico scrivete a [email protected] oggetto “capannello

Ma oltre ai capannelli, che andranno avanti tutto il pomeriggio di sabato fino alla notte e per buon parte della domenica, l’accampamento ospiterà anche altre forme di espressione: la musica, il teatro, le proiezioni video, le jam session spontanee. Il tutto sarà preceduto da una grande manifestazione che partirà sabato lle ore 14 da piazza della Repubblica e si concluderà in piazza San Giovanni.

POVERI MA LIBERI, AIUTATECI

In breve ecco il programma:

Sabato 10 settembre

ore 14 corteo con partenza da Piazza della Repubblica e arrivo in piazza San Giovanni

ore 17 Installazione tende, formazione capannelli

Ore 21 spettacoli, musica, proiezioni

Domenica 11 settembre

Ore 10 – Ripresa lavori capannelli

Ore 14 – Riunione generale, report capannelli, come proseguire la mobilitazione