giovedì, Settembre 29Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

8 consigli per organizzare il tuo matrimonio

8 consigli per organizzare il tuo matrimonio

L’estate è una delle stagioni in cui viene probabilmente fatta la maggior parte delle proposte, il che porta a pensare da dove iniziare quando si pianifica il matrimonio. Quindi, se ti è appena stata fatta la proposta e hai bisogno di qualche consiglio, continua a leggere per scoprire 8 semplici accorgimenti per fare in modo che il tuo matrimonio sia proprio come desideri.

1 – Sii fedele a te stesso

Il nostro primo consiglio che ti diamo è di essere fedele a te stesso, soprattutto quando scegli un tipo di matrimonio o un altro. Per fare questo dovete parlare tra di voi e raggiungere un accordo sul tipo di celebrazione senza lasciare che la vostra famiglia o i vostri amici vi influenzino.

In fin dei conti il ​​matrimonio è tuo e devi organizzarlo come lo hai sempre sognato. Ad esempio, hai molte alternative quando si tratta di celebrare il matrimonio in termini di tema, può essere una villa, un matrimonio in campagna o addirittura un matrimonio in spiaggia.

La cosa importante è che manteniate il vostro modo di essere. Anche nel caso in cui vi affidaste ad una wedding planner cercate sempre di scegliere un servizio in grado di ascoltarvi e che non vi imponga scelte che non sono in linea con la vostra mentalità. Elena Le Fosse wedding planner in Puglia, ad esempio, è sicuramente un’ottima scelta.

2 – Elenco degli ospiti

È anche questa una parte importante quando si organizza un matrimonio. Raccomandiamo che ciascuno faccia un elenco separato per tenere conto di tutti coloro che vorrebbero invitare e poi unificarlo. Probabilmente dovrai rimuovere le persone o ricordare le persone che mancano dall’elenco e che dovrai aggiungere.

Per la lista degli invitati, il nostro consiglio principale è di invitare solo coloro che vuoi condividere con te in quel grande giorno e non invitare persone solo per impegno.

3 – Il Bilancio

Condiziona quasi tutti gli elementi del matrimonio e per questo è molto importante che fin dall’inizio si stabilisca un budget approssimativo da poter utilizzare nella celebrazione.

Puntando su una figura specifica come un wedding planner, sicuramente ti organizzerai meglio e ti adeguerai al budget in modo da non utilizzare più soldi di quanto avevi pensato per organizzare il matrimonio.

4 – Luogo di celebrazione

Il luogo del matrimonio dipenderà sia dal tuo budget che dagli ospiti che parteciperanno al matrimonio.

È un compito che richiede più tempo perché dovrai visitare i diversi siti che hai in mente fino a trovare il luogo adatto alle tue preferenze. Per questo puoi fare un elenco dei siti che ti piacciono di più, annotando la loro posizione e il loro prezzo, per fare finalmente una valutazione congiunta di tutti loro.

E quando visiti questi siti, approfitta del giorno libero e visitane più di uno per risparmiare tempo.

5 – Lo sposo

Non vogliamo generalizzare, ma sappiamo che nella maggior parte dei casi la sposa è quella che porta quasi il peso totale dell’organizzazione.

Per questo vi consigliamo di invitarlo a mettersi in gioco e togliervi così parte del vostro lavoro e dello stress. Il matrimonio è qualcosa per entrambi ed entrambi dovreste lavorare per organizzarlo.

6 – L’abito della sposa

Scegliere l’abito da sposa è uno dei compiti più belli che entrambi dovreste fare. Devi iniziare con tempo e calma perché, come già sappiamo, è molto difficile trovare l’abito perfetto, che abbia il budget che stai cercando e che sia fantastico.

Ti consigliamo di cercare in diversi negozi e laboratori, provando stili e design diversi, perché a volte l’abito che hai in mente non è quello giusto per te. Per cercare l’abito ideale vi consigliamo di essere accompagnati, ma non da molte persone, poiché le opinioni diverse di ognuno possono stressarvi e confondervi.

7 – Le piccole cose

Una volta scelto l’abito e il luogo, è il momento di organizzare le piccole cose che sono il catering, la musica, l’addobbo o gli inviti, per queste piccole cose che sono importanti anche nel matrimonio, vi consigliamo di fare un elenco, in modo da non perderne nemmeno uno.

8 – Personalizzazione

Siamo chiari che qualsiasi tipo di matrimonio soddisferà tutti gli invitati poiché è un momento molto emozionante e personale, ma se avete un matrimonio originale, vi assicuriamo che sarà un giorno indimenticabile per tutti. Devi pensare con calma a ogni dettaglio, visitare i siti Web che ti ispirano e personalizzare al massimo quel momento speciale per te.

Se non hai molto tempo, il modo migliore per acquistare il tuo anello è attraverso un negozio online, che ti offrirà alta qualità ad un prezzo senza concorrenza dei migliori anelli.