venerdì, Agosto 19Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

Giocattoli GEOMAG: dai bastoncini magnetici alle sfere magnetiche

giochi magnetici2

I giocattoli GEOMAG sono un ottimo strumento per far divertire i propri figli e al tempo stesso educarli su alcune basi scientifiche, come il magnetismo.

L’educazione, soprattutto nei primi anni di vita, deve sempre essere affiancata al divertimento. Solo in questo modo potrai avvicinare il bambino in modo naturale ai primi insegnamenti.

In particolare, con questo contenuto, vogliamo approfondire due tipologie specifiche dei giocattoli magnetici: bastoncini magnetici alle sfere magnetiche. Se tuttavia sei interessato ad approfondire l’argomento, ti invitiamo a visitare il sito Geomagworld.com.

Set di bastoncini magnetici da costruzione

Potresti vederli chiamati set di blocchi magnetici o set di bastoncini magnetici. Sono piccoli bastoncini magnetici colorati con cui i bambini costruiranno le loro prime strutture.

Ad una prima occhiata potranno sembrare senza uno scopo ma i bambini useranno la loro immaginazione per creare fantastiche strutture.

Sono adatti per qualsiasi età: tutti i bambini, dai più piccoli fino ai preadolescenti si divertiranno a costruire. Anche gli adolescenti che giocano con i loro fratelli più piccoli e gli adulti diventeranno fantasiosi con questi giocattoli da costruzione magnetici.

Questi bastoncini contengono potenti magneti in modo che le creazioni siano molto stabili. Questo è un fattore determinante perché in caso contrario la struttura non reggerebbe per più di pochi secondi, stancando molto velocemente il bambino.

La maggior parte dei set di bastoncini magnetici da costruzione sono disponibili in più di un colore. Questo rende divertente per i bambini sia imparare i colori che ordinare i pezzi proprio in base al colore come desiderano.

Come tutti i giocattoli magnetici, i bambini svilupperanno la coordinazione occhio-mano e le capacità motorie. Giocare con questi incoraggerà il pensiero spaziale.

Un’altra cosa grandiosa di questi tipi di blocchi e stick magnetici è che sono piccoli. Non occupano molto spazio. I bambini potranno contenere migliaia di pezzi in una piccola scatola. È anche un giocattolo portatile con cui i bambini potranno giocare in strada.

È importante cercare set con un minimo di 300 pezzi. Potrebbe essere necessario acquistare più di un set.

Come con molti giocattoli da costruzione, più pezzi i bambini devono creare, meglio è. Saranno in grado di costruire pezzi più intricati quando avranno più bastoncini.

Sfere magnetiche

La prima cosa da considerare prima di acquistare le sfere magnetiche è che sono molto piccole. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: questo rappresenta un pericoloso fattore di rischio perché i bambini, soprattutto quelli più piccoli, potrebbero ingoiarli e soffocare.

Esistono due tipi di sfere magnetiche. Entrambi sono facili da riporre e non occupano molto spazio. Le sfere magnetiche aiutano a promuovere il pensiero spaziale, l’immaginazione e la creatività. Anche in questo caso i bambini perfezioneranno le loro capacità motorie e la coordinazione occhio-mano.

A seconda del set magnetico che acquisti, tuo figlio si divertirà a ordinare, costruire, creare e usare la sua immaginazione.

Ancora meglio, quando i bambini diventano troppo grandi per i magneti, cosa che non succederà per anni, dato che anche i bambini più grandi li adorano, tu e i tuoi bambini potrete usarli in progetti coinvolgenti.

Sfere magnetiche da 5 mm

Alcuni set sono disponibili in un set con palline da 5 mm. Questi di solito sono disponibili in set da 222 – 1.000 pezzi. Alcune sfere magnetiche sono disponibili in un set monocolore; alcuni hanno sei o più colori.

Le palline si attaccano. I bambini possono usarli come strumento sensoriale per migliorare la concentrazione, l’ascolto attivo e l’attenzione.

Inoltre, i bambini si divertiranno a creare motivi, forme piatte, forme 3D come cubi e sfere e torri con sfere magnetiche.

Sfere da 2,5 mm

A metà delle dimensioni, le sfere magnetiche da 2,5 mm occuperanno metà dello spazio. Questi sono piccoli manipolatori magnetici che aumenteranno le capacità motorie più fini.

Questi di solito sono disponibili in set di oltre 500 palline. Questi sono divertenti per i bambini e spesso anche adatti come giocattoli antistress per gli adulti. Spesso le aziende li pubblicizzano come una scultura giocattolo magnetica da tenere su una scrivania per ridurre lo stress.

I bambini possono costruire e creare con queste palline magnetiche; tuttavia si tratta di torri e strutture molto piccole e più difficili da costruire.

Se scegli di acquistare palline magnetiche, prendi nota delle dimensioni e di quante ne vengono fornite con il set. È anche importante considerare il motivo per cui li desideri. Se stai cercando un giocattolo magnetico per un bambino più piccolo, ti sconsigliamo di acquistare le palline magnetiche.