sabato, Novembre 26Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

Puoi conservare le borse della tua famiglia in aeroporto?

Puoi conservare le borse della tua famiglia in aeroporto

La quantità di attrezzatura necessaria per viaggiare con una famiglia a volte può sembrare opprimente. Eppure potresti non aver bisogno di tutta quella roba a destinazione. Ad esempio, perché portare cappotti e stivali invernali durante un viaggio alle Hawaii.

Conservare alcune di queste cose al tuo punto di partenza o all’aeroporto di collegamento potrebbe avere molto senso, ma solo pochi aeroporti offrono opzioni di deposito al giorno d’oggi e molti sono limitati a 24 o 48 ore.

Dove sono finiti tutti quegli armadietti dell’aeroporto?

Che fine hanno fatto gli armadietti negli aeroporti?

La risposto sta in una parola: terrorismo. In molti aeroporti gli armadietti sono stati tolti dopo l’11 settembre 2001 e non sono mai stati sostituiti. Tuttavia, in alcuni aeroporti rimangono alcune opzioni di stoccaggio a breve termine.

L’alternativa è quella di affidarsi a un servizio di deposito bagagli a lungo termine come quello che puoi prenotare su Stasher.com.

Perché conservare le borse?

Per le famiglie, è una comodità significativa poter riporre carichi di giacche da sci o una borsa di regali o attrezzatura sportiva o abbigliamento speciale quando non ne avrai bisogno fino al tuo ritorno.

Alcune famiglie utilizzano anche i servizi di deposito per sfruttare al meglio una lunga sosta in modo da poter lasciare l’aeroporto per sgranchirsi le gambe in un parco, fare un tour in autobus della città, esplorare un museo per bambini o cenare in un ristorante locale.

Deposito bagagli: le regole da seguire

Ci sono alcune cose da tenere presenti quando si utilizza un servizio di deposito bagagli:

  • Preparati per il tuo bagaglio a passare attraverso un ulteriore controllo di sicurezza. Potrebbe anche essere oggetto di una perquisizione manuale.
  • Non lasciare cibo, prodotti deperibili, spazzatura o qualsiasi altra cosa che potrebbe sviluppare un odore o attirare parassiti, in un sacchetto conservato.
  • Prestare attenzione agli orari di apertura del servizio. Gli orari dei servizi di deposito bagagli variano da aeroporto ad aeroporto. Concediti più tempo per recuperare i tuoi bagagli.
  • Aspettati di passare di nuovo attraverso le linee di sicurezza. La maggior parte delle opzioni di archiviazione sono al di fuori del checkpoint di sicurezza.

Suggerimento per professionisti: conserva le tue borse all’hotel dell’aeroporto

Puoi anche controllare se un hotel vicino all’aeroporto può depositare i tuoi bagagli mentre sei via se trascorri una notte lì.

La maggior parte degli hotel offre un deposito bagagli a breve termine per gli ospiti mentre aspettano che le loro camere siano pronte, quindi non fa mai male a chiedere se potrebbero prolungare quel periodo per alcuni giorni.

In alternativa, alcuni hotel vicino agli aeroporti offrono pacchetti che includono soggiorno pre-volo, parcheggio e deposito. Questa opzione può essere super conveniente per le famiglie che intendono comunque parcheggiare in aeroporto.

Conclusioni

Organizzare un viaggio può portarti a pensare di avere bisogno di più bagagli di quelli che effettivamente ti serviranno una volta arrivato a destinazione.

Per questo motivo potrebbe tornarti utile un servizio di deposito bagagli nelle vicinanze dell’aeroporto o della stazione ferroviaria.

Se te ne accorgi quando arrivi a destinazione puoi tranquillamente cercare online il servizio che fa per te. Se invece prevedi già prima di partire di averne bisogno, assicurati di prenotare online un servizio di questo tipo, in modo tale da non avere nessun tipo di ingombro durante la tua visita.