domenica, Novembre 27Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

Investimenti, Tecnologia e Marketing: il parere sul futuro di Ermal Kopani

Investimenti, Tecnologia e Marketing il parere sul futuro di Ermal Kopani

Il mondo degli investimenti, quello della tecnologia e quello del marketing negli ultimi anni si stanno fondendo in un’unica grande rivoluzione digitale.

Chi sarà pronto a coglierne i grandi vantaggi, avrà sicuramente un ruolo di rilievo nella società del domani. Lo sa bene Ermal Kopani, giovane imprenditore e Chief Executive Officer della Kts Finance a cui abbiamo deciso di dedicare l’intervista di oggi.

Ciao Ermal, domanda a bruciapelo: chi sei e cosa fai per vivere?

Ciao a tutti, mi chiamo Ermal Kopani e di professione faccio l’imprenditore. Lavoro nel settore finanziario da 5 anni e prima di entrare in questo mondo ho avuto modo di approfondire il settore del marketing.

Come ogni investitore sono molto attento alle nuove tecnologie che possono rendere migliore la vita delle persone e di conseguenza essere dei buoni investimenti.

In che modo il marketing influenza le nostre vite e soprattutto come può essere sfruttato nel mondo degli investimenti?

Unire il web e il mondo degli investimenti non è mai stato troppo facile ma devo dire che negli ultimi anni ci sono stati molti cambiamenti (in meglio) che hanno portato sempre più informazioni utili agli investitori.

Oggi è molto facile avere informazioni su qualsiasi cosa, bisogna però sempre verificare le fonti e accertarsi che siano veritiere ed utili; per questo è importante ricercare sempre figure altamente qualificate anche online.

Negli ultimi anni le nuove tecnologie hanno completamente rivoluzionato il mondo. Il Metaverso ne è un esempio lampante, anche se forse in molti non hanno ancora ben capito cosa sia. Puoi illuminarci?

WhatsApp Image 2022-11-09 at 09.07.41Negli ultimi decenni internet ed i social network hanno cambiato davvero tutto. Da qualche anno sono presenti nuovi metodi di pagamento, come le criptovalute, che hanno avuto grande successo tra gli utenti, portando ad un’adozione simile a quella dei primi anni di internet.

Il web 3.0 con il Metaverso vengono viste come la naturale evoluzione di internet e credo che nei prossimi 5 anni vedremo cambiamenti molto significativi e che cambieranno ulteriormente le nostre vite. Il progresso è inevitabile; non me ne vogliano i nostalgici e conservatori ma queste nuove tecnologie sono qui per restare quindi sarà molto importante capirle e utilizzarle in modo corretto.

Le informazioni sono ovunque e facilmente accessibili a tutti e ciò velocizzerà parecchio questo processo.

Parliamo di business. Se tu dovessi scommettere su un nuovo fenomeno ancora acerbo ma con ottime probabilità di cambiare il mondo, dove guarderesti?

Come detto prima sicuramente il trend più importante per i prossimi anni sarà il Metaverso, che secondo le stime di Mckinsey dovrebbe raggiungere un valore di oltre 5 trilioni di dollari entro il 2030.

Questo è sicuramente uno dei settori più interessanti al momento non solo come possibile investimento, ma anche per nuove figure lavorative che ne deriveranno portando i pionieri ad occupare ruoli importanti in questa nuova ‘dimensione’.

Siamo in un momento storico decisamente complicato. Puoi dare qualche consiglio a chi vuole investire qualche risparmio? O magari questo non è il momento giusto?

Il periodo che stiamo affrontando è decisamente complicato per molte realtà ma come sempre succede in questi casi altre realtà si stanno facendo spazio e credo che queste nuove opportunità possano portare ottimi profitti a chi saprà fare le scelte giuste.

Se invece parliamo di qualche risparmio credo che le scelte dovrebbero essere ponderate e discusse con società come la nostra. Noi non facciamo altro che cercare tra le varie opportunità quella migliore per il piccolo investitore

 

Ringraziamo Ermal per le risposte che ci ha fornito oggi. Crediamo che tra le righe ci siano davvero molti spunti interessanti per interpretare il nuovo mondo che si sta delineando davanti ai nostri occhi. Spetta a noi ora coglierli e fare di tutto per sfruttarli al meglio.