mercoledì, Febbraio 8Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

Alfa Advisor: il modo migliore di fare trading online in sicurezza

Trading Millimetrico

Quando si parla di trading online, oggi, ci si riferisce ad una delle pratiche più diffuse all’interno del paradigma degli investimenti. A livello globale, negli ultimi dodici anni all’incirca, il trading è diventato un vero e proprio fenomeno di punta, riscontrando una crescita esponenziale. Questo, però, non significa che esso sia libero da rischi, anzi tutt’altro. Il trading online è, infatti, molto pericoloso e, interagirvi, significa esserne consapevole ed esporsi a tutte le insidie che esso cela.

Tutto questo non crea troppe remore negli investitori. A dire la verità, anzi, il trading online è, oggi, appannaggio sia di utenti con grossissimi capitali all’attivo, parlando di milioni di patrimonio, che di piccoli investitori con somme di denaro molto limitate da immettere nei vari mercati. È ovvio che, ambo le parti, condividano il fine ultimo, ossia il profitto da trarre dalle varie transazioni, ma allo stesso modo, sono soggette agli stessi pericoli, seppur in proporzioni differenti.

Vista la mancanza di consapevolezza in moltissimi novizi che si interfacciano ai vari mercati del trading senza il bagaglio di conoscenze necessario a farlo, alcune aziende di settore hanno deciso di mettere a punto delle intelligenze artificiali utili proprio a sopperire agli errori dettati dall’inesperienza, riducendo al minimo le percentuali di rischio e, allo stesso tempo, offrire ai professionisti maggiori libertà riducendo il carico di lavoro che grava sulle loro spalle.

Stiamo parlando degli Expert Advisor, software che si muovono su linguaggi algoritmici di base allo scopo di automatizzare le fasi cruciali del trading. Come detto, essi assistono sia i principianti assoluti che i più grandi professionisti, venendo adottati anche da enti privati ed istituzionali con capitali molto cospicui a disposizione. ovviamente, gli Expert Advisor svolgono un ruolo peculiare e molto complesso, per questo chi sceglie di adoperarli deve assolutamente adottare top di gamma come Alfa Advisor di Trading Millimetrico per non incorrere in rischi ancor più critici. Scopriamo i punti di forza del fiore all’occhiello delle AI di trading in questo approfondimento.

Trading Millimetrico e i suoi fondatori

Prima di scoprire tutto ciò che c’è da sapere riguardo Alfa Advisor, sarebbe il caso di conoscere alcuni dettagli riguardo l’azienda che gli ha dato i natali e, soprattutto, i suoi ambiziosi fondatori. Sono Katia Grillo e Giuseppe Eros Lana, da sempre tendenti verso un futuro brillante nel mondo degli investimenti e dell’impresa. Sin da giovanissima, Grillo si è fatta strada nel panorama del trading online, frequentando corsi appositi ed esponendosi ai grossi rischi delle piattaforme di Expert Advisor disponibili al tempo, spesso di matrice truffaldina, per scoprirne il funzionamento e le innumerevoli falle.

Al contempo, Lana portava avanti il sogno di costruire la sua azienda da zero. Quando i due unirono le forze, i loro sogni sembrarono confluire in una sola, straordinaria, soluzione: offrire al pubblico un software di Expert Advisor che potesse essere performante ed affidabile. Nacque così, dopo una serie estenuante di esperimenti qualitativi, Alfa Advisor. Oggi, l’AI è garantita a vita e offre agli utenti un servizio di assistenza celere e sempre disponibile.

I punti di forza di Alfa Advisor

Il software di Expert Advisor di Trading Millimetrico si distacca notevolmente dalla concorrenza per la sua esperienza d’uso completamente personalizzabile, impreziosita da un’interfaccia intuitiva già di default e a cui è possibile accedere sottoscrivendo abbonamenti di diversa tipologia: trimestrali, semestrali, annuali ed illimitati. Tra i più grossi vantaggi di Alfa Advisor occorre citare il fatto che esso sia utilizzabile senza problemi su qualsiasi dispositivo e che non necessiti di alcun aggiornamento per interfacciarsi anche ai mercati più peculiari, in maniera sempre scorrevole.