mercoledì, Giugno 12Rimani aggiornato su attualità, salute, economia, sport e tanto altro
Shadow

Vita notturna a Barcellona: la guida completa

Vita notturna a Barcellona la guida completa

La città di Barcellona è sinonimo di vita notturna e divertimento per tutte le età. Scopri il meglio che Barcellona offre ai suoi visitatori: le migliori discoteche, i quartieri della vita notturna e i famosi tour alcolici dei suoi bar!

Se la guida che stia per leggere non ti è sufficiente, e stai cercando i migliori social club vicino a me, affidati a portali come BarcelonaWeedMap per scoprire i migliori cannabis club della città.

Vita notturna Barcellona

Barcellona offre una grande varietà di bar, discoteche e club che offrono tutti i tipi di musica, la sua atmosfera è viva e diversa ogni sera, soprattutto nei fine settimana, quando la città è molto più affollata!

La notte a Barcellona inizia tardi: si cena alle 23.00, poi è consuetudine ritrovarsi con gli amici per girovagare da un locale all’altro ( “IR de copas” ), fino a raggiungere qualche discoteca, pronti a ballare fino a tarda mattinata. I locali della città si affollano molto tardi: la serata, infatti, inizia intorno alle 2.00 e spesso finisce il mattino successivo.

La città è famosa per essere una città festosa, piena di giovani che amano divertirsi con discoteche per tutti i gusti, dai beach club sulla spiaggia a locali di altissimo livello, alcuni dei quali quasi sconosciuti ai turisti, che affollano locali popolari in genere.

Nelle serate principali (sabato e domenica) domina la musica elettronica con vari dj internazionali che sfilano nei club più prestigiosi: tra questi Paul Kalkbrenner, Justice, Steve Aoki, Digitalism, 2ManyDjs, Luciano, Ricardo Villalobos, Tiga, Yall e Franz Ferdinando. Inoltre, proprio qui a Barcellona si tiene il Sonar , un importante festival internazionale di musica elettronica.

Barcellona ha delle alternative anche per chi non ama la musica elettronica: in città ci sono diversi locali con musica alternativa, che spazia dal pop-rock all’indie. Il giovedì è una serata dedicata alla musica alternativa e richiama un vasto pubblico nei vari pub e locali.

La maggior parte dei club di Barcellona hanno ingresso gratuito prima di una certa ora (generalmente l’1.00), oppure a pagamento, con cifre diverse a seconda della serata, o se il vostro club ospita un dj internazionale o un evento particolare.

Anche se New York City è conosciuta soprattutto per il suo slogan “la città che non dorme mai”, Barcellona si è giustamente guadagnata il titolo di “la città che fa un pisolino fino al pomeriggio e poi festeggia fino all’alba”! I locali di Barcellona ti sveleranno il loro segreto per goderti davvero la vita notturna di Barcellona; il segreto sta nel godersi una fantastica siesta pomeridiana. Perchè lo chiedi? Beh, la maggior parte delle discoteche di Barcellona non si affollano e diventano festaiole fino alle 2 di notte, quindi se vuoi davvero goderti il ​​sapore autentico della vita notturna di Barcellona, ​​fatti un buon pisolino pomeridiano in modo da essere sveglio. i tuoi piedi tutta la notte!

C’è qualcosa per ogni tipo di festaiolo a Barcellona; se ti piace la musica dal vivo, l’esibizione di un DJ di livello mondiale, una notte affollata e sudata con altri festaioli, passare la notte ballando all’aria aperta e sotto le stelle, o un’esperienza di festa selvaggia completa, Barcellona ha tutto!

Se le discoteche non sono il tipo di ambiente giusto per te, ci sono molte altre opzioni da esplorare. Howlin’ at the Moon è una festa che si tiene una volta al mese sulla spiaggia di Mar Bella in onore della luna piena. A differenza di qualsiasi altra festa, questo evento si trasforma in una sorta di raduno hippie, con persone di tutte le età che si uniscono per tutta la notte per ballare, bere e suonare la batteria tutta la notte fino al mattino.

La vita notturna di Barcellona in poche parole

Cosa può esserci di più frustrante che aspettare per ore in coda nelle discoteche più alla moda di Barcellona, ​​per poi essere rimandati indietro con una scusa bizzarra dai buttafuori che dicono che non gli piacciono le tue scarpe?

Beh, ci sono diverse discoteche a Barcellona dove l’ingresso è gratuito, ovviamente dovrai rispettare rigorosamente il codice di abbigliamento di ogni club. Tuttavia, anche questo non ti garantisce l’ingresso nel club.

Un semplice trucco che puoi utilizzare per aumentare esponenzialmente le tue possibilità di entrare in un club è quello di inserire il tuo nome nella Guest List del club. Puoi farlo online in pochi semplici passaggi e troverai il tuo nome nella Guest List di alcuni dei tuoi club preferiti di Barcellona. Non dovrai più aspettare in fila e trascinarti tra la folla. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni ottimi contatti e la capacità di tirare le fila.

Naturalmente, se sei davvero un animale da festa e hai bisogno di più del 90% di possibilità di entrare in questi fantastici locali notturni, puoi iscriverti a un’agenzia per ottenere una carta VIP ed entrare nella lista degli ospiti di alcuni dei club più alla moda. a Barcellona. Per un piccolo prezzo puoi ottenere l’accesso VIP ad alcuni dei migliori locali e non avrai nemmeno bisogno di restare nello stesso posto per tutta la notte! Questi pass VIP ti consentono di spostarti tra i club e di rientrare senza alcun problema!

I quartieri della movida barcellonese

Una delle cose uniche della vita notturna di Barcellona è che non esiste un cuore della vita notturna in quanto tale. Ciò significa semplicemente che non esiste una zona particolare in cui si trovano la maggior parte dei bar e delle discoteche di Barcellona. Piuttosto, troverai la maggior parte dei locali notturni e dei bar più famosi di Barcellona sparsi in alcune zone della città.

Gracia è un quartiere della città di Barcellona che si trova a breve distanza dal centro della città, tuttavia, una volta entrato in questo quartiere, ti sentirai in qualche modo come se fossi entrato in una città completamente nuova. L’atmosfera giovane, artistica e bohémien del quartiere ha attirato artisti e musicisti da tutto, dando vita a numerose famose gallerie, boutique, centri musicali e, naturalmente, discoteche.

La Rambla è un viale di 1200 metri della città che offre diverse fantastiche terrazze dove prendere un drink di mezzanotte e crogiolarsi nell’atmosfera del quartiere. In questo quartiere troverai una serie di fantastiche discoteche, nonché bar tranquilli, accoglienti o rumorosi e affollati, tutto dipende da cosa stai cercando!

El Born emana un diverso tipo di atmosfera ed energia che non sentirai in nessun altro quartiere di Barcellona. Questo quartiere si intreccia perfettamente con le parti della vecchia e della nuova città di Barcellona. In questo quartiere puoi trovare la tua scelta tra alcuni dei migliori stabilimenti stellati Michelin, ristoranti fusion originali, nonché famosi bar e discoteche di Barcellona.

El Raval vanta alcuni dei luoghi più emozionanti per godersi la vita notturna di Barcellona. Questo è un quartiere che sembra non spegnersi mai; sempre pieno di suoni, luci e dell’energia di giovani, entusiasti locali e turisti, che passeggiano ed esplorano la vita notturna della città in tutto il suo splendore!